COMPLESSITA’ E DIPENDENZE – Corso di formazione

Nel contesto attuale del lavoro nell’ambito delle dipendenze, la complessità crescente dei bisogni delle persone che presentano problemi correlati all’uso di sostanze psicoattive richiede una capacità di adeguamento costante di risposte da parte dei servizi.L’aggiornamento degli operatori risulta così strumento utile e necessario non solo per l’apprendimento e l’approfondimento teorico e delle prassi cliniche, ma anche come momento di implementazione di risorse personali ed emotive.
L’Azienda Sanitaria di Firenze organizza il corso “Complessità e dipendenze” che si terrà nei giorni 22 e 28 novembre 2012, con orario 9-16, presso l’Aula Muntoni dell’Ospedale S.Giovanni di Dio, Firenze.
Lo scopo del corso è incrementare le competenze degli operatori che si occupano delle dipendenze rispetto alla gestione di casi complessi, con particolare riferimento a situazioni ad esordio precoce in età adolescenziale.
Il Corso è rivolto a : operatori del Dipartimento delle Dipendenze dell’Asl 10 Firenze e di altre Aziende Sanitarie della Regione Toscana, gli operatori del privato sociale e delle Associazioni di Volontariato, altri professionisti che operano nel settore delle Tossicodipendenze.

COMPLESSITA’ E DIPENDENZE

Questa voce è stata pubblicata in SOSTANZE PSICOATTIVE. Contrassegna il permalink.