CAMPAGNA DI SCREENING GRATUITI HCV E HIV A FIRENZE

L’ONG Medici con l’Africa (Cuamm) in collaborazione con la rete Firenze Fast-Track City, in particolare con Associazione Progetto Arcobaleno, C.A.T. cooperativa sociale e Fondazione Solidarietà Caritas di Firenze effettueranno nei giorni del 18 e del 19 maggio 2021 uno screening gratuito di HIV e HCV rivolto a ospiti, utenti e beneficiari accolti e seguiti dalle realtà sopraindicate.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Firenze e dalla Società della Salute, si colloca all’interno del progetto Insieme contro l’AIDS e l’Epatite del SIMG (Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie) e prevede l’offerta gratuita di test per la ricerca di queste due infezioni, garantendo l’anonimato e la professionalità delle prestazioni. In caso di positività, la persona sarà indirizzata al centro di riferimento, in caso di negatività, saranno fornite informazioni utili ad assumere comportamenti corretti e non a rischio.

L’erogazione del servizio di screening avverrà in totale sicurezza nel pieno rispetto delle attuali norme anti-covid presso gli spazi direttamente gestiti dalle diverse organizzazioni coinvolte. In particolare, l’attività si svolgerà nei seguenti giorni e luoghi:
18/05 dalle 14.00 alle 16.00 presso il Giardino dei Ciliegi, a cura di Associazione Progetto Arcobaleno
19/05 dalle 9.00 alle 12.30 presso la mensa di via Baracca, a cura di Fondazione Solidarietà Caritas 
19/05 dalle 14.00 alle 20.00 presso piazza Puccini  a cura di C.A.T. Cooperativa sociale

QUI LA LOCANDINA

Questa voce è stata pubblicata in HIV/AIDS, POLITICHE SOCIALI E SANITARIE, PREVENZIONE. Contrassegna il permalink.