FEDERSERD – WEBINAR FORMATIVI COVID-19

data di pubblicazione:

18 Giugno 2020

Percorso formativo organizzato da FEDERSERD per gli operatori dei Servizi delle Dipendenze con partecipazione gratuita.
In particolare nei primi due momenti formativi si vuole analizzare l’impatto che l’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da SARS-CoV-2 ha avuto sui Servizi delle Dipendenze sia nella operatività che nell’organizzazione.

GIOVEDì 2 LUGLIO 2020 – ore 14.30/17.30 – I SERD E LA PANDEMIA DA COVID – 19

L’evento formativo analizzerà l’andamento epidemiologico della malattia da COVID – 19, soffermandosi sia sull’impatto sull’accesso alle cure, sul fenomeno del consumo di sostanze e sui nostri pazienti.
Un focus viene riservato allo status immunologico della popolazione tossicodipendente e ai collegamenti con la patologia da COVID – 19.

GIOVEDI’ 9 LUGLIO 2020 – ore 14.30/17.30 – SERD E MALATTIA DA COVID – 19: FASE 2 e INDICAZIONI OPERATIVE

Le conoscenze relative alla SARS-CoV-2 mutano progressivamente ed è indispensabile che i Servizi e le Aziende Sanitarie siano rapide nel cogliere i mutamenti della situazione epidemiologica al fine di adottare le precauzioni e le azioni più congruenti in relazione alla modifica delle conoscenze.
L’evento formativo si soffermerà sulle indicazioni operative per i Servizi delle Dipendenze alla luce della pandemia COVID-19 per la tutela della salute di operatori e pazienti.
Verranno anche trattate le implicazioni sull’offerta terapeutica e riabilitativa con uno sguardo ai processi gestionali che la pandemia consiglia.

Ti potrebbe interessare anche
Precedente
Successivo