CORONAVIRUS: LINEA TELEFONICA DELLA TOSCANA DEDICATA AL SUPPORTO PSICOLOGICO

Un numero verde dedicato all’emergenza Coronavirus, dove sarà possibile confrontarsi ed ottenere un supporto psicologico grazie alla collaborazione di persone specializzate come operatori sanitari o psicologi. Questa è la proposta avanzata dall’Ordine degli Psicologi della Toscana ed attivo da oggi. Sarà attivo tutti i giorni dalle 9 alle 19, basterà chiamare il seguente contatto: 331 6826935. 

Gli specialisti saranno in grado di rispondere a qualsiasi informazione, da come dover rispettare le nuove norme ministeriali, al comportamento lavorativo e sociale.
“In questo momento di emergenza per il nostro Paese – spiega la presidente Maria Antonietta Gulino – l’Ordine degli Psicologi della Toscana ha deciso di attivare un numero telefonico a servizio dei cittadini e dei colleghi che lavorano per la cittadinanza. Vogliamo rispondere alle loro richieste e alle loro domande usando linee guida precise, che abbiamo predisposto, condivise dal Ministero della Salute, dall’Istituto Superiore della Sanità e dall’OMS. Grazie ad informazioni chiare, potremo ridurre i margini di confusione e faremo sì che chi si rivolgerà ai nostri colleghi potrà attenersi a procedure e prassi adeguate”.

Questa voce è stata pubblicata in COVID-19, POLITICHE SOCIALI E SANITARIE. Contrassegna il permalink.