SCOMMETTIAMO SU DI NOI: Eventi di sensibilizzazione sui rischi correlati al gioco d’azzardo

LOGO USL TOSCANA CENTROScommettiamo su di NOI: eventi di sensibilizzazione sui rischi correlati al gioco d’azzardo (flash mob) in quattro Zone del territorio fiorentino  (Firenze,Mugello,Nord-Ovest,Sud-Est).

Il Disturbo da Gioco d’Azzardo (DGA) investe più aspetti della vita delle persone con problematiche individuali,familiari e sociali.
Secondo lo studio EDIT 2015 condotto dall’Agenzia Regionale di Sanità (ARS), il Disturbo da Gioco d’Azzardo è un fenomeno che nella nostra Regione riguarda oltre 20.000 persone e i Servizi pubblici per le Dipendenze (SERD) hanno in carico circa 1400 giocatori patologici.

I Servizi fiorentini dell’Area Dipendenze dell’Azienda Usl Toscana Centro in collaborazione con la C.A.T. Cooperativa Sociale e gli Enti locali, nell’ambito di un progetto regionale realizzeranno dal 04 al 07 ottobre 2017 quattro flash mob per sensibilizzare i cittadini sul problema.

Lo slogan è “Scommettiamo su di NOI” perché una Comunità consapevole può proteggere e prevenire i rischi delle dipendenze.

Durante i flash mob un gruppo di percussionisti e di facilitatori della biodanza coinvolgeranno i partecipanti. Saranno presenti Operatori dei Servizi per le Dipendenze per eventuali informazioni.

Il calendario sarà il seguente:
mercoledi 4 ottobre Zona Nord-Ovest: Scandicci Piazza della Resistenza
giovedi 5 ottobre Zona Sud-Est : Antella (Comune di Bagno a Ripoli) Piazza Ubaldino Peruzzi
venerdi 6 ottobre Zona Mugello : Borgo San Lorenzo (Firenze) Piazza Giuseppe Garibaldi e Piazza del Popolo
sabato 7 ottobre Zona Firenze : Piazza S.Croce
Tutti gli eventi inizieranno alle 17.30

Adriana Iozzi, Rosanna Scopetani, Massimo Cecchi, Laura Calviani, Letizia Toni, Annalisa Guasti, Sonia Garsia,Laura Angelica Berni, Costanza Cornabuci, Silvia Ritzu, Alba Russo, Alberto Lugli

scommettiamo su di noi 1

scommettiamo su di noi 2

Questa voce è stata pubblicata in GIOCO D'AZZARDO, SOCIETA'. Contrassegna il permalink.