BABY GANG

Il lato oscuro dell'adolescenza

Un podcast di Storielibere e Publispei a cura di Roberta Lippi

data di pubblicazione:

30 Marzo 2026

Babygang è un podcast di Storie Libere a cura di Roberta Lippi che indaga a livello sociologico il fenomeno delle babygang in Italia.

Si tratta del fenomeno più trasversale degli ultimi anni, rimbalza da regione a regione, dalla classe sociale più bassa a quelle alte, è imprevedibile ed incomprensibile. L’obiettivo è quello di raccontarlo attraverso diversi punti di vista: quello delle vittime e dei loro familiari, ma anche degli operatori che cercano di recuperare i giovani criminali, delle forze dell’ordine e degli psicologi che si occupano specificamente del problema.
Un quadro corale, con testimonianze dirette provenienti da varie zone d’Italia, in grado di restituire l’ampiezza del fenomeno e le sue tante sfaccettature.

Roberta Lippi è nata a Milano nel 1974, laureata in DAMS, ha studiato a Bologna e a Madrid. Docente di giornalismo multimediale e media education, autrice radiofonica e televisiva.  È autrice, tra altro, di “Soli – i bambini di Osho” e Love Bombing” podcast sulla manipolazione nell’era contemporanea.

Ti potrebbe interessare anche
Precedente
Successivo
Panoramica privacy

Dati Personali trattati per le seguenti finalità e utilizzando i seguenti servizi:

Mailing list o newsletter

Dati Personali: cognome; email; nome

Modulo di contatto

Dati Personali: cognome; email; indirizzo fisico; nome; numero di telefono

Google Analytics

Dati Personali: Dati di utilizzo; Strumenti di Tracciamento

Google Fonts

Dati Personali: Dati di utilizzo; Strumenti di Tracciamento

Informazioni di contatto

 

Titolare del Trattamento dei Dati

Azienda AUSL Toscana Centro
Sede legale Piazza Santa Maria Nuova, 1 - Firenze P.I. e C.F.: 06593810481

Indirizzo email del Titolare: info@cesda.net