FISSATA DAL 27 AL 28 NOVEMBRE A GENOVA LA VI CONFERENZA NAZIONALE SULLE DROGHE

La ministra per le Politiche giovanili Fabiana Dadone, con delega in materia di politiche antidroga, ha annunciato che l’attesa VI Conferenza Nazionale sulle sostanze psicotrope si terrà a Genova, dal 27 al 28 novembre. La conferenza è un appuntamento atteso da oltre 12 anni, poiché l’ultima Conferenza si è tenuta a Trieste nel 2009.

Secondo la ministra Dadone: «L’avevo promesso subito a ridosso della mia nomina e l’ho fatto».

«La Conferenza sulla diffusione e dipendenza da sostanze stupefacenti si terrà a Genova dal 27 al 28 novembre» prosegue Dadone. «I problemi reali in questo Paese tendono ad essere accantonati e troppi incompetenti hanno preferito facili slogan allo sforzo di trovare soluzioni a sfide rilevanti per la quotidianità degli italiani. Da alcuni mesi abbiamo raccolto elementi grazie a fitti incontri con i rappresentanti delle Istituzioni, della società civile e del privato sociale». «Negli anni ci siamo abituati a facile propaganda su temi delicati a scapito dei numerosi appelli e sollecitazioni pervenute dai cittadini italiani e dal Parlamento, è doveroso accogliere il dialogo, il confronto, la statistica e la scienza. È in questo spirito che auspico il confronto sull’annoso problema delle dipendenze, della criminalità, e delle sofferenze quotidiane che molti sono costretti a vivere in Italia» conclude.

Questa voce è stata pubblicata in NORMATIVA, POLITICHE SOCIALI E SANITARIE, PREVENZIONE, SOSTANZE PSICOATTIVE. Contrassegna il permalink.