OKKIO ALLA SALUTE – Progetto di sorveglianza nutrizionale

data di pubblicazione:

10 Ottobre 2016

okkio alla saluteConcluse le attività riguardo la quinta rilevazione di “OKkio alla SALUTE” (a.s. 2015-2016) che, come nel passato, ha riguardato un campione di alunni delle classi terze delle Scuole primarie (8-9 anni). Okkio alla salute è il progetto di sorveglianza nutrizionale legato alla diffusione di patologie causate da comportamenti scorretti, quali sedentarietà e abitudini alimentari scorrette.
Nel nostro Paese è crescente la preoccupazione per la notevole diffusione di patologie legate a comportamenti quali la sedentarietà e abitudini alimentari scorrette.
Si tratta di una tendenza preoccupante che, purtroppo, riguarda un numero sempre crescente di bambini.
Nell’ambito del programma interministeriale “Guadagnare Salute” , il Ministero della Salute e quello dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca hanno avviato una collaborazione per conoscere la reale situazione italiana e per definire un’efficace azione educativa.

Per approfondimenti: Okkio_alla_salute

Ti potrebbe interessare anche
Precedente
Successivo
Panoramica privacy

Dati Personali trattati per le seguenti finalità e utilizzando i seguenti servizi:

Mailing list o newsletter

Dati Personali: cognome; email; nome

Modulo di contatto

Dati Personali: cognome; email; indirizzo fisico; nome; numero di telefono

Google Analytics

Dati Personali: Dati di utilizzo; Strumenti di Tracciamento

Google Fonts

Dati Personali: Dati di utilizzo; Strumenti di Tracciamento

Informazioni di contatto

 

Titolare del Trattamento dei Dati

Azienda AUSL Toscana Centro
Sede legale Piazza Santa Maria Nuova, 1 - Firenze P.I. e C.F.: 06593810481

Indirizzo email del Titolare: info@cesda.net