Dall’allarmismo alla prevenzione

Una riflessione sulle campagne di comunicazione sociale contro la diffusione dell’HIV/AIDS degli ultimi trent’anni*

Nel corso degli ultimi trent’anni si sono succedute diverse campagne di comunicazione sociale volte a contrastare il fenomeno dell’HIV/AIDS. I soggetti promotori impegnati in tale opera sono stati dapprima la Pubblica Amministrazione e successivamente le associazione del Terzo settore. Ciascuno di questi soggetti si occupa di comunicazione sociale rispondendo ai propri obiettivi e alla propria mission, da qui discendono delle sostanziali differenze nell’affrontare il tema dell’Hiv. In questo lavoro si analizzano i primi trent’anni della comunicazione sociale in Italia contro la diffusione dell’Hiv e dell’Aids

condividi questo contenuto
Facebook
X
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
anno pubblicazione
2017
autori
Gevisa La Rocca - Università degli Studi di Enna “Kore”
documenti