DROGHE E REPRESSIONE: UN INCONTRO A FIRENZE

E’ previsto oggi, venerdì 17 gennaio, a Firenze, presso la Manifattura Tabacchi, dalle ore 17.00, un incontro sul tema “droghe e repressione”, a partire dal caso della cannabis. Vari gli ospiti e i relatori previsti, da Franco Corleone a Leonardo Fiorentini, a ricercatori e attivisti. “L’Altro Diritto e Società della Ragione propongono un incontro aperto alla cittadinanza per discutere della legislazione sulle droghe italiana e internazionale e l’impatto di queste sul sistema repressivo nei vari paesi, con un focus sulla cannabis.
L’incontro è organizzato all’interno di una serie di eventi preparatori su scala nazionale in vista della Conferenza Nazionale autoconvocata per la riforma delle politiche sulle droghe, organizzata a Milano presso la Sala Convegni della Camera del Lavoro il 28 e il 29 Febbraio e promossa da A Buon Diritto, Arci, Associazione Antigone, Associazione Freeweed, Associazione Luca Coscioni, CGIL, CNCA, Conferenza dei Garanti delle persone private della libertà, Comunità di San Benedetto al Porto, Forum Droghe, ITANPUD, ITARDD, l’Altro Diritto, la Società della Ragione, LILA”.

LINK AL PROGRAMMA

Questa voce è stata pubblicata in ALTRE SOSTANZE PSICOATTIVE, CANNABIS, NORMATIVA, POLITICHE SOCIALI E SANITARIE. Contrassegna il permalink.