"MA COSA VOLETE DA ME?" Percorsi di counselling per adolescenti e preadolescenti

data di pubblicazione:

12 Novembre 2018

Il Centro servizi educativi Emily Gould e la Diaconia Valdese Fiorentina, hanno promosso un progetto volto a sostenere adolescenti e preadolescenti in difficoltà attraverso il rafforzamento delle proprie risorse e l’attivazione delle potenzialità ancora inesepresse, il tutto in un’ottica di prevenzione del disagio, promozione delle autonomie personali e ampliamento della capacità di resilienza.

Ma cosa volete da me?“. Molto spesso questa è l’espressione che ragazzi e ragazze usano nei confronti delle persone che cercano di aiutarli a superare le difficoltà.
Spesso è il ragazzo stesso che non sa cosa vuole, che non sa cosa si cela dietro i propri agiti, di conseguenza non è in grado di prefigurarsi quali aiuti può ricevere da chi gli sta intorno.

L’idea di progettare e proporre dei percorsi di counselling è nata per rispondere ad un bisogno di ascolto e sostegno specifico e individualizzato.
In questa fase di sviluppo i ragazzi si trovano a dover affrontare problematiche tipiche inerenti al delicato momento di crescita e molto spesso tali problematiche sono acuite da ulteriori difficoltà di tipo socio-familiare e da altre problematicità nuove e correlate.

Il servizio viene svolto all’interno di uno spazio apposito del Centro servizi educativi Gould a Firenze.

Per maggiori informazioni:
Centro servizi educativi Gould
Diaconia Valedese Fiorentina
Tel. 348 0179501 – 055 284518
www.istitutogould.it
dvfcounselling@diaconiavaldese.org

Ti potrebbe interessare anche
Precedente
Successivo