SULLA SCIA DEI GIORNI – Dialoghi sulla responsabilità

data di pubblicazione:

9 Febbraio 2018

sulla-scia-dei-giorniIl ciclo di appuntamenti “Sulla scia dei giorni”, iniziativa di alto valore culturale promossa da Fondazione CR Firenze in collaborazione con FILE, nella sua seconda edizione affronta un tema quanto mai attuale e difficile: la Responsabilità.
Il settimo incontro, in programma sabato 10 febbraio al Teatro Niccolini di Firenze, affronterà il tema “La Responsabilità e la Salute”.
Introdotto da Alfredo Zuppiroli, medico e direttore del Progetto “FILE Formazione”, l’incontro sarà condotto da Iona Heath, medico di base, già presidente del Royal College of General Practicioners e già direttore del comitato etico del British Medical Journal. Da sempre contro la progressiva privatizzazione dell’assistenza medica, ci fornirà un’analisi sulla condizione dei sistemi sanitari nei paesi sviluppati, con una particolare attenzione alle disuguaglianze nella salute e nell’accesso alle cure. Da anni punto di riferimento di un’idea di salute che contrasta l’overdiagnosis e le politiche sanitarie discriminatorie, Iona Heath ritiene che il sistema sanitario sia la soluzione tecnica che la politica propone a un problema soprattutto sociale.

Il Sabato mattina alle 10.30
Dal 30 settembre 2017 al 24 marzo 2018
Teatro Niccolini, Firenze
Ingresso libero, prenotazione obbligatoria

PROGRAMMA

Per informazioni: Email: sullasciadeigiorni@fcrf.it
tel. 055-5384348
www.fondazionecrfirenze.it

Ti potrebbe interessare anche
Precedente
Successivo