RELAZIONE ANNUALE AL PARLAMENTO SULLO STATO DELLE TOSSICODIPENDENZE IN ITALIA 2017

data di pubblicazione:

21 Agosto 2017

Relazione_Parlamento_2017Il 2 agosto 2017 il Dipartimento Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha reso disponibile la Relazione annuale sullo stato delle tossicodipendenze nel nostro paese.
Il documento che contiene i dati dell’anno 2016, è frutto di una concertazione tra i Ministeri competenti e gli Enti cui la legge assegna compiti di prevenzione e contrasto in materia di droga e rispecchia le indicazioni dell’Osservatorio Europeo per le droghe e tossicodipendenze European Monitoring Centre for Drugs and Drug Addiction (EMCDDA).
Il documento è stato redatto con l’obiettivo di offrire un’istantanea della situazione delle droghe in Italia a partire dalle informazioni istituzionali più recenti. Il fenomeno viene descritto attraverso la lettura tanto del mercato quanto delle varie dimensioni della domanda di sostanze stupefacenti, nonché delle risposte a livello nazionale in termini di prevenzione, cura e contrasto. La Relazione è stata curata dal Dipartimento Politiche Antidroga che si è avvalso del supporto tecnico dell’Istituto di Fisiologia clinica del CNR.

RELAZIONE ANNUALE AL PARLAMENTO SULLO STATO DELLE TOSSICODIPENDENZE IN ITALIA 2017

Ti potrebbe interessare anche
Precedente
Successivo